mangiare

Trattoria Dal Pescatore

A pochi metri dalle rive sognanti del lago del Turano, ai piedi del borgo di Colle di Tora, troverete La Trattoria dal Pescatore, un punto di riferimento fin dagli anni ’60 in cui degustare i tipici sapori della cucina laziale: pasta fatta in casa, lo squisito pesce di lago, la carne della valle preparata alla brace, i prodotti tipici e del buon vino. 

Google Review 3.8/5
4.5/5

Una tradizione di famiglia

Ilenia, la ristoratrice, ha due grandi passioni nella vita: la biologia e l’amore incondizionato per la sua terra. Un amore che si lega a doppio filo con i sapori intensi e tradizionali che la sua famiglia porta in tavola da generazioni.

Fu sua nonna nel 1966 ad inaugurare questa tradizione aprendo una delle prime trattorie del territorio, al tempo era una piccola osteria di pescatori. La coraggiosa decisione di espandersi negli anni ’80 portò alla costruzione di una meravigliosa trattoria con vista panoramica sulle acque del lago. Un ambiente spazioso, accogliente e dotato di un ampio giardino.

Un angolo di pace e romanticismo

Questo angolo di pace che si affaccia sullo specchio d’acqua del lago è diventato negli anni la cornice ideale per una fuga romantica, per un pranzo in famiglia e per l’organizzazione di cerimonie e banchetti.

Una tradizione di famiglia

I piatti della tradizione sono ancora oggi protagonisti insieme ai prodotti a km zero che vengono utilizzati con amore e sapienza dalla famiglia, a partire dal pesce freschissimo che lo zio di Ilenia, pescatore, ogni giorno al sorgere del sole porta a riva.

Contatti

TREKKING VERSO L'EREMO​

Visite guidate all'eremo di San Salvatore​​​

L’antico Borgo, che si trova di fronte a a Castel Di Tora, è abbandonato da decenni ed è visitabile solamente partecipando ad una visita guidata organizzata dalle guide locali che vi faranno scoprire tutti i segreti e la storia del territorio, ammirare i panorami più belli della valle. una piacevole passeggiata adatta a tutti..